PaleXtra . Lugo
Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 653

Hard Style Kettlebell Class

strongfirst-logo-testa

Che cos'è un Kettlebell?

Un Kettlebell o Girya (russo) è un peso tradizionale russo di ghisa che sembra una palla di cannone con il manico. Il peso è variabile dagli 8Kg fino a 92kg con salti di peso medi di 4kg.

Perché allerasi con il Kettlebell?

Perché danno una forma fisica estremamente completa e non c'è altro strumento che lo faccia meglio. Sostituisce in molti casi in maniera migliorativa la stragrande maggioranza di altre attrezzature, sono virtualmente indistruttibili e vi danno una libertà impagabile: Una volta apprese le tecniche di sicurezza potrete allenarvi ovunque.

Che cosa è StrongFirst?

Strong First è una scuola di forza. La forza è una qualità primaria in quanto rappresenta il fondamento per lo sviluppo delle restanti qualità fisiche.

Come funziona?
F=M X A

Forza uguale massa per accelerazione (semplice fisica...). In StrongFirst alleniamo la forza massimale con sollevamenti tecnici rapidi nei quali la massa (il peso) è moderata e l'accellerazione è massimale, e con sollevamenti lenti, nei quali l'accellerazione è bassa e la massa è alta. Il risultato di questo è una completezza fisica eccellente sia esteticamente grazie alla produzione di potenza che ci permette di costruire tono muscolare e perdere grasso guadagnando nel contempo una tolleranza al lavoro che ci permette concretamente di affaticarci meno durante una qualsiasi attività fisica.

Ma è adatto a me???

Assolutamente si, è adatto a tutti, soprattutto a chi vuole ottenere risultati dal proprio allenamento in maniera sicura e duratura.


Ho problemi di schiena e le Kettlebell mi fanno paura e credo non facciano per me...
SBAGLIATO!

Gli esercizi con le Kettlebell rafforzano i glutei come nient'altro, ed il rafforzamento di questi porta evidentissimi miglioramenti alla schiena. Glutei deboli sono poi spesso associati a flessori dell'anca retratti e il sistema StrongFirst è il miglior modo di promuoverne la flessibilità.
Le kettlebell sviluppano la resistenza della schiena. Il Prof. Stuart McGill, il biomeccanico della spina numero uno al mondo, ha concluso che mentre la forza della bassa schiena, sorprendentemente, non sembra ridurre le probabilità di problemi ciò che lo fa è la resistenza muscolare. Vi presenteremo lo Swing e lo Snatch con Kettlebell!!!
Per la stabilità della spina la contrazione di tutto il core ("bracing") è superiore al tenere la pancia in dentro ("hollowing"). Il sistema StronFirst con Kettlebell vi insegnerà moltissime tecniche per migliorare la vostra abilità di fare "bracing" (Tartaruga in arrivo!!!).Un carico balistico sensato sembra inoltre ridurre la probabilità di artrite. Da studi condotti è emerso che le cartilagini delle articolazioni soggette a carichi ripetitivi regolari resta sana e sopporta molto bene i carichi impulsivi, mentre quella caricata pesantemente in maniera infrequente si ammorbidisce, la rete di collagene perde la sua coesione e la cartilagine si deteriora.

Credo di non essere "in grado"...

Ancora sbagliato!!!La StronFirst come già detto è un SCUOLA di forza che possiete tutti requisiti per fornirvi il supporto necessario all'apprendimento efficiente e sicuro di tutto ciò che vi servirà per raggiungere i vostri obiettivi!!!


Vi aspetto tutti!!!

Aldo Alberico, SFG 2, SFBL, SFBW, Beast Tamer, TSC National Coordinator, The First Italian Red Nail Bender

Richiedi una prova GRATUITA

Se vuoi richiedere una prova gratuita per provare in prima persona Hard Style Kettlebell Class, compila questo form e verrai contattato per fissare un appuntamento.
Compila il form in tutti i campi richiesti.
captcha
Ricarica
Premendo il tasto, accetti le nostre privacy policy.