
Telefono : 0545 23320
Seguici sulla nostra pagina Facebook
I fratelli Salvatore e Wilma gestiscono il Panificio Monti a Lugo, in via Mentana 67, in continuità con l'attività del padre, Cav. Giovanni Monti, seguendone l'esperienza, i consigli, la professionalità.
Giovanni Monti si avvicinò alla panificazione fin dalla giovane età, attingendo la sua esperienza dai migliori fornai dell'epoca (Carlo Ricci, Celso Montanari), presso i quali lavorò complessivamente per ben ben tredici anni come dipendente.
Nel gennaio 1950 aprì il suo primo forno a Voltana di Lugo; dopo cinque anni si trasferì a Cassanigo di Cotignola per poi stabilirsi definitivamente, nel gennaio 1962, a Lugo , via Mentana 67, dove, in locali rinnovati, opera tuttora il Panificio Monti.
Il 17 gennaio 1990 gli è stata conferita dal Presidente della Repubblica l'onoreficienza di "Cavaliere del Lavoro".
Nell'Agosto del 1992 i figli sono subentrati nella gestione dell'azienda e, con l'ausilio di personale specializzato, hanno potenziato la produzione del pane e della pasticceria da forno, specializzandosi inoltre nella preparazione di pasticceria fresca, sempre comunque all'insegna della professionalità e genuinità dei prodotti.
Nel corso degli anni il Panificio Monti ha partecipato a numerose fiere, mostre e manifestazioni culturali sulla panificazione, meritandosi sul campo l'attestato di " Premiato Panificio " per l'impegno profuso ad accrescere la professionalità e l'alta qualità dei prodotti.


